• 8 Moves
    3985 kcal
  • 2:00'00 Mountaineering
    1.11.2017

Via degli Svizzeri alla Pietra di Bismantova. La mattina parte con un Bura un po' titubante ma proseguiamo lo stesso. - 1° tiro (io): tiro tecnicamente più difficile (5b+) ma spttato da falesia quindi nessun problema. - 2° tiro (Bura): tiro semplice ma un pò esposto con roccia non buonissima; bura giustamente si è fermato non alla prima sosta ma alla seconda che abbiamo incontrato appena prima del traverso. - 3° (io): traverso per poi risalire una cresta non difficile ma spittata lunghissima con due chiodi per arrivare in sosta (subito non sapevamo neanche se ci fossero i chiodi); roccia non buona. - 4° (Bura): tiro con passo chiave non impossibile ma abbastanza psicologico su roccia semibuona (ottima performance di Bura). - 5° (io): tiro forse più bello della via senza particolari difficoltà e con roccia buona.

2:00'00 Mountaineering
    1.11.2017

3:00'00 Mountaineering
    23.10.2017

Via Oppio alla pietra di Bismantova. Uscita col mitico Ruffo che non ha deluso le aspettative. Via da scalare con uno stile molto particlare con difficoltà sostenute con una chiodatura molto lunga. VIETATO CADERE! Ha tirato sempre il Ruffo quindi il e Bura ce la siamo abbastanza goduta. Soste scomode a parte la seconda e l'ultima.

1:12'17.6 Trail running
    10.10.2017

Gran trail in notturna! Stavo benissimo e se non fosse stato per la notte che sopraggiungeva sarei andato avanti all'infinito! Non se fosse colpa delle settimane in Val'd'Aosta ma mi sembrava di volare!

1:12'17.6 Trail running
    10.10.2017

1:08'19.7 Trail running
    23.10.2017

Trail in pausa pranzo sulle colline di Quattro Castella sul mio giro ormai assodato. Da stupido però non ho mangiato niente a metà mattina e oltre ad avere una gran fame sentivo proprio di non avere benzina! Comunque meglio di niente.

2:00'00 Mountaineering
    14.10.2017

Via Pincelli Brianti con variante mediana e variante alta (V). Bellissima via in una giornata altrettanto splendida. Con Bura siamo arrivati al cospetto della Pietra senza neanche sapere cosa fare quando all'ultimo, mente mettevamo l'imbrago abbiamo deciso di sperimentarci sulla seconda e terza variante della Pincelli. 1°tiro Bura: solito primo tiro della Pincelli 2°tiro Io: tiro molto lungo (50 m) con difficoltà sempre sul (V); in 2 punti ho trovato un po' di difficoltà forse più psicologica che reale...forse l'esposizione ha gioicato qualche scherzo!Tiro spittato non vicinissimo, in un punto mi sono pentito di non avere preso nessun friend. 3°tiro Bura: bellissima arrampicata di (V) su un dietro tutto di piedi 4° tiro Io: ultimo tiro fino in vetta semplice ma con un traverso molto aereo ed esposto. Via bellissima e gran soddisfazione!

2:18'29.9 Trekking
    7.10.2017

Giornata molto bella insieme con i ragaz! Il gruppo era composto da: me, l'Anna, Lollo, la Nati, Edo, la Vale, Ghizzo e per qualche breve istante Ritu. Dopo una colazione rapida al bar di Civago, in sette sulla Multipla di Lollo siamo partiti sulla sterrata alla volta della sbarra. Da lì abbiamo preso la forestale che ci ha condotto con molta tranquillità al passo di Lama Lite dove ci siamo ricongiunti con Ritu. Il massiccio del Cusna era meraviglioso nella sua veste autunnale! Dal passo breve deviazione per il laghetto della Bargetana con foto di rito per poi andare a consumare il meritato pranzo al Rif. Battisti! Breve pennichella con tanto di cruciverba poi giù di nuovo alla macchina.